SlideME Android

6.36
gratis APK 8,6 79 Malavida Safety First Sicurezza verificata

SlideME è uno store di app per Android alternativo a Google Play che offre migliaia di app tramite una semplice interfaccia per esplorarne il contenuto

Pubblicità

Store alternativo di applicazioni per Android

18 aprile 2019
8 / 10

Come già sai, per quanto riguarda le applicazioni Android non tutto inizia e finisce nel Google Play Store. Esistono altri store di applicazioni dove possiamo trovare le stesse app di quello di Google, oltre ad altre che, per diversi motivi, sono vietate nel negozio ufficiale del sistema operativo.

Probabilmente, quello che ti suona più familiare è Aptoide, anche se ne esistono altri come APKPure o quello che abbiamo qui, SlideME. Un marketplace alternativo considerato da alcuni media uno dei migliori. Nello specifico, ciò che spicca in questo store è l'assenza di applicazioni spazzatura, truffe e altri tipi di app che non vorresti mai scaricare sul tuo smartphone, dato che si privilegia la qualità rispetto alla quantità.

Scopri le sue app in un'interfaccia semplice e curata

L'applicazione offre un semplice sistema di navigazione attraverso il quale possiamo muoverci nelle diverse categorie di applicazioni e scoprire quali applicazioni vanno di moda o quali vengono maggiormente scaricate:

  • Naviga tra tutte le applicazioni suddivise in categorie.
  • Consulta la selezione dei redattori.
  • Scopri quali sono le nuove applicazioni nello store.
  • Accedi alle liste di tendenza con le app che vanno di moda.
  • Controlla quali sono le app più scaricate sia gratis che a pagamento.
  • Effettua ricerche avanzate delle applicazioni.
  • Gestisci i tuoi download.
  • Crea il tuo profilo utente attraverso un account di posta elettronica o il tuo profilo Facebook.

Scarica applicazioni vietate su Google Play oltre alle più popolari di Android.

Come requisito indispensabile per poter utilizzare questo store di applicazioni, oltre ovviamente a scaricare l'APK sul tuo smartphone, dovrai registrarti come utente. Potrai farlo attraverso un account di posta elettronica o, ancora più veloce, con il tuo profilo Facebook. Troverai applicazioni e giochi che si possono trovare in Google Play, ma anche altri che, per un motivo o per l'altro, lì non ci sono, come i famosi YouTube downloader.

Ora che sai di cosa si tratta, non hai scuse per non scaricare uno degli app store più sicuri per Android, che dimostra che c'è vita oltre Google e che, inoltre, ti permette di usare il tuo Android senza dover rimanere legato a Google Play Services e altre applicazioni, servizi e processi di questa azienda.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Android 2.2.
  • L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche